fbpx

Fake news su Fiorello: annunciata la sua morte

Fake news su Fiorello: annunciata la sua morte

Fake news su Fiorello: annunciata la sua morte

Fiorello, noto showman siciliano, non è morto ma è stato vittima della solita bufala acchiappaclick di un sito web senza scrupoli. “Addio Fiorello, non c’è stato nulla da fare: ci hanno provato fino all’ultimo. Non lo vedremo più” scrivono gli specialisti in fake news. Il titolo è il classico specchietto per le allodole, visto che cliccando sul link e leggendo l'articolo costruito ad hoc, il riferimento è ad un fantomatico addio ma non dalla vita terrena bensì dalle scene televisive.

Ci ha riso sopra il popolare showman che, in attesa che cominci Viva Rai2, delizia i suoi followers di Instagram con video registrati col suo smartphone per strada in mezzo alla gente.

"Ci sono notizie che lasciano attoniti - ha detto Fiorello - e mentre parlo con voi con una mano tengo il telefono e con l'altra... Potete immaginare". Poi ha mostrato il titolo clickbait di Lineadiretta24.it e ha esclamato: "Ma vattela a piglià nel... Andatevela a pigliar in saccoccia voi e chi ha scritto questa cosa". E ridendo ha continuato: "Come si chiamano questi? Lineadiretta24.it?".

"Linea diretta con l'aldilà ha ribattuto divertito il suo amico e co-conduttore Fabrizio Biggio".

"Vi possa prendere non vi dico che cosa - ha proseguito Fiorello - . V'avissiru a siccari i cugghi*na. Ruggero, ho la mano stanca - ha concluso la gag rivolgendosi ad un signore presente nel locale all'aperto -, mi presti la tua?”.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi