L’ondata di caldo africano non accenna a mollare la presa. Secondo il bollettino del Ministero della Salute aggiornato a oggi, mercoledì 2 luglio, e per giovedì 3 luglio, ben 18 città italiane su 27 monitorate restano in bollino rosso, ovvero il livello massimo di allerta per il caldo.
Le città coinvolte sono:
Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.
Rispetto a martedì, si aggiunge Campobasso, che passa da bollino arancione a rosso.
Città da bollino arancione e giallo
Per oggi, solo Campobasso è segnalata con bollino arancione, mentre le altre città come Bari, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Messina, Napoli, Pescara e Reggio Calabria rientrano in bollino giallo.
Domani, giovedì 3 luglio, anche Pescara passerà all’arancione.
Previsioni meteo: calo in arrivo dal 4 luglio
La fase più intensa dell’anticiclone africano Pluto potrebbe essere agli sgoccioli. Secondo iLMeteo.it, a partire da venerdì 4 luglio si prevede un cedimento dell’alta pressione, inizialmente sulle Alpi e sul Nord Italia.
Il cambiamento sarà brusco: sabato 5 luglio, temporali violenti, grandinate e piogge torrenziali potrebbero causare un calo termico fino a 10°C al Nord, segnando una tregua tanto attesa dalla calura asfissiante.
(Adnkronos)
4 Commenti
Corrotto con il cellulare...simula reato con il cellulare davanti casa....puntando..il cellulare in faccio, la res comunale a carini non e stata toccata da noi...io non voto lo stesso .
Caldo, caldo ..
Appena mamma non c'è ti rubano tutti i soldi? Vai in carcere con e senza mamma!
41 gradi Casteldaccia..
Stalker petulante politico con il cellulare sotto casa....petulantisdimo..
44 torretta .
maullixio e i suoi amichetti pancione sotto casa....a disturbare .
Il lupo perde il pelo …