Decollato da Catania il primo volo diretto Delta Air Lines per New York

Decollato da Catania il primo volo diretto Delta Air Lines per New York

Decollato da Catania il primo volo diretto Delta Air Lines per New York

È decollato venerdì mattina dall’aeroporto di Catania il primo volo diretto di Delta Air Lines con destinazione New York-JFK, segnando l’avvio ufficiale della nuova rotta giornaliera che collegherà la Sicilia orientale alla metropoli americana per tutta la stagione estiva.

L’apertura di questa nuova tratta intercontinentale rappresenta un passo strategico per l’internazionalizzazione dell’isola, offrendo nuove opportunità per il turismo, gli scambi commerciali e lo sviluppo economico del territorio.

“Catania si apre ancora di più al mondo grazie alla nuova connessione diretta con New York firmata Delta Air Lines – ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, società che gestisce l’aeroporto etneo –. Non si tratta solo di un nuovo collegamento aereo, ma di un vero e proprio ponte tra due mondi, due culture e due comunità unite da legami affettivi, economici e turistici. Questo volo consentirà ai siciliani di raggiungere una delle città più iconiche del pianeta senza scali, facilitando viaggi d’affari, esperienze turistiche e relazioni culturali. Con questo traguardo, SAC conferma il proprio impegno nel rafforzare la connettività e la crescita della regione.”

La cerimonia inaugurale si è svolta presso lo scalo di Catania con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza di Cordell Campbell, Field Director Operation EMEAI di Delta Air Lines, e dello stesso Torrisi.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi