Il Tribunale del Riesame di Palermo si è pronunciato sui ricorsi residui del collegio difensivo riguardanti Liberty Lines, stabilendo l’immediato reintegro di tutti i direttori della società. La notizia è stata confermata dalla stessa compagnia attraverso una nota ufficiale.
“La decisione segue le recenti sentenze dell’autorità giudiziaria che hanno rimosso ogni misura cautelare e interdittiva nei confronti della compagnia e dei suoi vertici”, si legge nella nota di Liberty Lines.
Liberty Lines: cronologia della vicenda e revoca delle misure
Il 20 dicembre 2025, il tribunale del Riesame di Palermo aveva già annullato le misure cautelari personali disposte dal gip di Trapani il 3 dicembre. Successivamente, il 13 gennaio 2026, erano state revocate due misure interdittive richieste dalla Procura di Trapani, fino all’azzeramento completo delle misure residuali.
Secondo Liberty Lines, le presunte irregolarità contestate riguarderebbero appena lo 0,22% delle corse effettuate negli anni 2021 e 2022. La compagnia ribadisce piena fiducia nell’operato della magistratura, pur sottolineando come le misure iniziali siano state eccessive rispetto ai fatti contestati, generando conseguenze negative ancora da quantificare.
2 Commenti
La mafia dello zen chiede il pizzo in zona industriale di carini..
Ignorata..
La mafia dello zen chiede il pizzo in zona industriale di carini..
Ignorata.. Da sempre..