Le condizioni di salute di Papa Francesco, sebbene ancora critiche, mostrano un lieve miglioramento. Secondo quanto riferito dalla Santa Sede, anche oggi non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiformi, mentre alcuni parametri di laboratorio evidenziano segnali positivi.
Monitoraggio e terapie in corso
Il monitoraggio della lieve insufficienza renale prosegue senza particolari preoccupazioni. L’ossigenoterapia continua, ma con una riduzione sia del flusso che della percentuale di ossigeno somministrata.
Prudenza sulla prognosi e ripresa delle attività
"I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi" – si legge nel bollettino ufficiale. Durante la mattinata, il Santo Padre ha ricevuto l’Eucaristia, mentre nel pomeriggio ha ripreso la sua attività lavorativa.
Un messaggio di vicinanza e gratitudine
In serata, Papa Francesco ha telefonato al parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza. Inoltre, ha voluto ringraziare tutto il popolo di Dio, che in questi giorni si è unito in preghiera per la sua salute.
(ITALPRESS).
Lascia una risposta