Alle prime ore di oggi, lunedì 17, sono state registrate due scosse di terremoto nel Catanese. Entrambi gli eventi si sono verificati in un’area compresa tra Milo e Pedara, con magnitudo contenuta ma comunque percepita dalla popolazione.
La prima scossa, registrata dall’Ingv di Catania alle 4:36, ha raggiunto una magnitudo 2.6 con epicentro nel territorio di Milo e ipocentro a 4 km di profondità. Solo un’ora più tardi, alle 5:30, si è verificato un secondo evento sismico di magnitudo 2.4 con epicentro stimato su Pedara. Quest’ultimo è stato avvertito da diversi residenti.
Il precedente sisma avvertito a Ragalna
La zona etnea continua a essere interessata da piccoli movimenti tellurici. Nella notte tra il 27 e il 28 ottobre, la popolazione di Ragalna ha avvertito una scossa di magnitudo 2.8, registrata alle 23:39.
Secondo i dati dell’Ingv, il sisma si è verificato a un chilometro a nord-ovest del centro abitato, sempre con una profondità di 4 km. Non si segnalano danni, ma l’evento ha generato momenti di forte preoccupazione tra i residenti e nei comuni vicini.
5 Commenti
Il mafioso, il camionista, il forzista estorsore politica, il debosciato in cerca di soldi in molestia e passeggio
Non show?
Il mafioso, il forzista cortotto disturbatore, il camionista estorsore, il debosciato in cerca di simulazioni di reato con il cellulare in zona industriale carini. .
Non pago puzzo.
Ti ha disposto. Il. Porcu? Viddano..
Non ti pago..
Il mafioso, il forzista cortotto disturbatore, il camionista estorsore, il debosciato in cerca di conti bancari..
Non pago
Il mafioso, il camionista, il forzista estorsore politica, il debosciato in cerca di soldi in molestia e passeggio e violazione di domicilio..
Non voto.