La città di Siracusa ha dato oggi, per la prima volta, il benvenuto a Msc Splendida. Con una stazza lorda di 138.000 tonnellate, una lunghezza di 333 metri e un’altezza di 67 metri, Msc Splendida potrà accogliere fino 3.274 passeggeri che potranno visitare tutte le meraviglie e le principali attrazioni culturali della città, dalle preziose archelogie greche e romane al Duomo, dalla riserva naturale Cavagrande del Cassibile alla spiaggia di Arenella, fino al castello Eurialo, al Parco Archeologico di Siracusa e al Museo dei Pupi.
L’arrivo di Msc Splendida, che farà tappa a Siracusa ogni martedì fino a novembre, inaugura la stagione estiva della Compagnia nello scalo siciliano, dove Msc opererà per l’intero periodo effettuando 36 scali e movimentando complessivamente oltre 110.000 turisti. Il porto siciliano conferma così la sua centralità nella strategia di Msc Crociere, terzo brand crocieristico al mondo, leader in Europa, Sudamerica, Sudafrica e Paesi del Golfo.
Molto importanti anche i numeri riguardanti l’intera regione Sicilia, che, grazie alla presenza di altre 4 navi – Msc Opera, Msc Seaside, Msc Seaview e Msc Lirica – operanti nei porti di Palermo e Messina, potrà contare sull’arrivo di oltre 520.000 turisti grazie a 156 scali. Per celebrare l’arrivo di Msc Splendida è stata organizzata a bordo della nave, come da tradizione, la cerimonia marinara del 'Maiden Call' alla presenza del comandante Michele Di Mauro e delle principali autorità e istituzioni cittadine, dei rappresentanti del settore marittimo e del commercio. A fare gli onori di casa il prefetto di Siracusa, Giuseppa Scaduto, e il capitano di Vascello Sergio Lo Presti, capo del compartimento e comandante del porto di Siracusa.
"Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno abbiamo voluto riconfermare la nostra presenza in una città meravigliosa e ricca di storia, bellezze naturali e turistiche come Siracusa - ha detto Giuseppe Lupelli, Area Manager Sicilia e Puglia di Msc Crociere -. Per tutta la stagione estiva, Msc Splendida partirà ogni martedì da Siracusa proponendo un itinerario molto interessante che comprende Taranto, Civitavecchia, con la possibilità di visitare Roma, e Genova, oltre alla storica città portuale di Marsiglia in Provenza, per poi tornare nel porto dell’antica Syraka".
Lascia una risposta