Una turista di 35 anni, originaria di Panama, è stata aggredita e violentata nella notte tra venerdì e sabato in piazza San Pancrazio, nel cuore di Firenze. La zona, solitamente frequentata da turisti e residenti, era deserta a quell’ora. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale di Careggi per ricevere cure mediche.
Il ruolo decisivo del passante e l’intervento delle forze dell’ordine
Intorno alle quattro del mattino, un cameriere di un locale vicino ha udito le grida di aiuto della donna e ha allertato immediatamente il 112. Grazie alla segnalazione, le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente sul posto, riuscendo a individuare e fermare due uomini che tentavano di allontanarsi. Si tratta di un egiziano di 26 anni e di un marocchino di 32, entrambi con precedenti di polizia.
Gli arresti e le indagini in corso
I due sospettati sono stati portati in Questura per l’idetificazione e poi trasferiti nel carcere di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.
Gli investigatori della squadra mobile stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione e verificando se i due arrestati possano essere coinvolti in episodi simili avvenuti in passato nella stessa area.
La reazione della città
L’episodio ha scosso profondamente il centro di Firenze, sollevando nuove preoccupazioni sulla sicurezza notturna e sulla tutela dei turisti che visitano la città. Le autorità locali hanno espresso solidarietà alla vittima e annunciato un rafforzamento dei controlli nelle ore notturne nelle zone più frequentate del centro storico.
8 Commenti
Il mafioso in passeggio e disturbo... Sei di scosto... Se pietismo..
55 ore..
La mafiosa molestatori è e è parolacce in passeggio
Fanso..
Il camionista, il mafioso, il forzista cortotto router violato è violazione di domicilio.
Che persone che girano..
Corrotto mafioso forzista rompe router di casa.f. Mafioso e truffe bancarie..e fa graffi
E fa graffi all’auto..
Corrotto mafioso forzista rompe router di casa.. Mafioso e truffe bancarie..
Non voto questa regione..
Il politico corrotto molestatore in cefca di poltrone.E il mafioso estorsore .
Non voto.
Il mafioso, il camionista, il forzista estorsore politica, il debosciato in cerca di soldi in molestia e passeggio
Davanti casa..
Mafiosi,foto davanti casa mia per estorsione e forzisti corrotti.. rumori violazione di domicilio e prostituti..
Delinquenti…