Poste Italiane avvia un piano di assunzioni per consulenti finanziari in 64 città italiane. I candidati selezionati parteciperanno a un corso di inserimento professionale e formazione, per poi entrare a far parte del team dedicato alla consulenza finanziaria. Il ruolo prevede il supporto ai clienti nella gestione dei risparmi e degli investimenti.
Le province interessate dalle assunzioni
Le nuove opportunità di lavoro riguardano le seguenti province:
Nord Italia: Alessandria, Aosta, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Imperia, La Spezia, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo, Savona, Sondrio, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vicenza.
Centro Italia: Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Macerata, Perugia, Pesaro-Urbino, Pisa, Pistoia, Prato, Roma, Siena, Terni.
Requisiti per candidarsi
Poste Italiane è alla ricerca di laureati o laureandi (triennale o magistrale) con interesse per il settore finanziario, assicurativo e degli investimenti. Sono richieste:
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Attitudine al lavoro orientato ai risultati
Saranno considerati titoli preferenziali:
- Laurea in discipline economico-giuridiche
- Conoscenza dei mercati finanziari e degli strumenti di investimento
- Competenze in ambito normativo, in particolare relative alla direttiva MiFID II (consulenza sugli investimenti) e alla direttiva IDD (distribuzione di prodotti assicurativi)
Tipologia di contratto e modalità di candidatura
L’assunzione avverrà con un <strong ">contratto a tempo pieno (36 ore settimanali per 6 giorni), secondo il CCNL di Poste Italiane.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro il 9 marzo attraverso il portale ufficiale di Poste Italiane, indicando le province di preferenza.
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