Caro voli Sicilia, Marano (M5S): “Servono soluzioni strutturali, non spot elettorali”

Caro voli Sicilia, Marano (M5S): “Servono soluzioni strutturali, non spot elettorali”

Caro voli Sicilia, Marano (M5S): “Servono soluzioni strutturali, non spot elettorali”

Invece di organizzare viaggi della speranza per i siciliani che tornano a casa per le feste o per le ferie – e che si sono rivelati solo spot pubblicitari per i giornali – o di proporre rimedi inefficaci come i rimborsi a rischio truffe, il governo regionale, insieme a quello nazionale, dovrebbe puntare su soluzioni strutturali. L’unica vera via è garantire più concorrenza nel settore, per riequilibrare il mercato e abbassare le tariffe”.

A dichiararlo è Jose Marano, deputata regionale del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Mobilità dell’Ars, intervenendo dopo l’avvio dell’indagine dell’Antitrust sul caro voli da e per la Sicilia.

Indagine Antitrust: “Opacità dell’offerta, danno per i consumatori”

Sul caro voli serve concorrenza, l’ho sempre detto – continua Marano – e sono felice che ora anche l’Antitrust lo abbia confermato. Mesi fa l’Autorità aveva escluso anomalie nei prezzi, oggi invece rileva criticità nella trasparenza delle offerte”.

Secondo la parlamentare siciliana, “l'opacità nelle informazioni impedisce ai cittadini di confrontare in modo chiaro le tariffe, penalizzando soprattutto i siciliani che durante le festività pagano cifre esorbitanti per tornare a casa”.

“Il governo Schifani ha favorito le compagnie aeree”

“Oggi abbiamo la conferma che la politica del governo Schifani è stata un fallimento – aggiunge Marano –. Tutto è andato a favore delle compagnie aeree, che non hanno abbassato i prezzi, anzi hanno incassato lo sconto regionale mantenendo intatti i propri profitti”.

“Roma e Palermo non restino spettatori: servono azioni coordinate”

“Accogliamo con favore l’apertura di un confronto tra Antitrust e Commissione europea – conclude Marano – ma Roma e Palermo non possono restare alla finestra. Serve un impegno concreto, non passivo. Il caro voli è un problema che esaspera i cittadini siciliani da troppo tempo. La politica ha il dovere di intervenire, subito e con serietà”.

risuser

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi
Preferenze Privacy
Preferenze Privacy