Piantedosi: "Inaccettabili gli attacchi alle Forze dell’ordine"

Piantedosi: "Inaccettabili gli attacchi alle Forze dell’ordine"

Piantedosi: “Inaccettabili gli attacchi alle Forze dell’ordine”

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto sui social per condannare con fermezza i recenti episodi di violenza contro le Forze dell’ordine in diverse città italiane.

“Attacchi vergognosi da parte di delinquenti”

“Si susseguono i vergognosi attacchi da parte di delinquenti contro le Forze dell’ordine”, ha scritto il ministro, citando specifici episodi: a Milano, durante una manifestazione segnata da danneggiamenti e aggressioni; a Torino, in occasione di un rave non autorizzato; e a Roma, dove gruppi di ultras si sono resi protagonisti di violenze di ogni genere.

“Forze di Polizia professionali anche in condizioni difficili”

Piantedosi ha lodato l’operato delle forze dell’ordine che, nonostante le provocazioni e le difficili condizioni, continuano a svolgere il proprio dovere “con equilibrio e professionalità, garantendo la sicurezza della collettività”.

“Massimo sostegno dal Governo e nuove misure in arrivo”

Il ministro ha espresso la “gratitudine e il pieno sostegno del Governo” a tutti gli uomini e le donne in divisa, ribadendo l’impegno dell’esecutivo a rafforzare le tutele per chi garantisce l’ordine pubblico.

Oltre al recente Decreto legge sicurezza, siamo determinati a portare avanti ogni ulteriore misura necessaria per garantire l’incolumità degli operatori in divisa”, ha concluso Piantedosi.

(askanews)

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi