
Sicilia zona arancione, dati Rt attesi ad ore, poi al Governo
Così l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, riferendo all'Assemblea siciliana sulla situazione pandemica in Sicilia, attualmente in zona rossa.
"La Sicilia è tra le regioni col maggiore rispetto dei parametri di ospedalizzazione, 30% terapia intensiva e 40% di medicina e degenza ordinaria. Siamo al di sotto di entrambi i parametri", ha aggiunto l'assessore.
Su 10mila abitanti, la Sicilia è al quinto posto per incidenza dei contagi, al 12simo posto per decessi, settima per tamponi molecolari. Con l'inserimento dei tamponi antigenici, il tasso di positività nell'isola è passato dal 12% al 5%. Così l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, nel suo intervento all'Ars.
Secondo il bollettino emesso ieri continua a mantenersi sotto quota mille il numero dei nuovi casi in Sicilia.
Sono 970 i nuovi positivi di ieri, un centinaio in più rispetto al giorno precedente ma con un numero di test di gran lunga superiore, 23.579 tamponi, e con una incidenza che si mantiene stabile al 4,1%.
La nostra Isola è scivolata così al sesto posto per nuovi contagi dopo Lombardia, Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Campania.
E’ sceso in misura consistente anche il totale degli attualmente positivi: 47.479, con un decremento di 522 casi. I guariti sono infatti 1.456.
Articolo precedente Mattarella e la Shoah, "ricordare è un dovere di civiltà"
Articolo successivo Sicilia verso l'arancione da domenica, cosa si può fare e cosa no
Lascia una risposta