AIOP Sicilia esprime piena soddisfazione per l’accordo siglato oggi con il Governo regionale in merito alla definizione del budget per l’anno 2025 destinato all’ospedalità privata accreditata. L’intesa è il risultato di un confronto costruttivo tra le parti, volto a rafforzare la programmazione sanitaria regionale.
Le dichiarazioni di Barbara Cittadini, presidente AIOP Sicilia
“Ringraziamo il presidente della Regione Renato Schifani, l’assessore alla Salute Daniela Faraoni e l’intera struttura dell’assessorato per l’ascolto e il senso di responsabilità – dichiara Barbara Cittadini, presidente regionale AIOP –. Questo accordo è un traguardo rilevante, che valorizza il ruolo delle strutture sanitarie private convenzionate all’interno del Servizio Sanitario Regionale (SSR).”
L’intesa prevede criteri condivisi per l’assegnazione dei fondi, con un focus su:
-
Alta complessità sanitaria
-
Riduzione della mobilità passiva
-
Incentivo alla mobilità attiva
Tutti elementi considerati strategici per una sanità moderna, sostenibile ed efficace.
Impegno costante per la salute dei siciliani
Le strutture associate AIOP continueranno a garantire qualità, continuità assistenziale e supporto alla rete sanitaria pubblica, in particolare durante i mesi più critici come agosto e dicembre.
AIOP Sicilia ribadisce infine la sua piena disponibilità a collaborare con le istituzioni regionali per rafforzare il modello integrato pubblico-privato, con l’unico obiettivo di tutelare la salute dei cittadini.
Lascia una risposta