-
Incendi a Palermo -
-
-
-
-
Dalle 8.00 alle 18.30, il personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Palermo è stato impegnato in 44 interventi, di cui 20 per incendi di sterpaglie e vegetazione che hanno colpito diverse zone della provincia.
Comuni colpiti dagli incendi
Tra i comuni interessati si segnalano Santa Caterina Gela, Monreale, Trabia, Bolognetta, Trappeto e Partinico. Il comune di Partinico è stato il più colpito, con 7 incendi, due dei quali hanno coinvolto abitazioni e terreni circostanti.
Evacuazioni a Partinico: 45 persone messe in sicurezza
In Contrada Monacelli, circa 30 persone sono state evacuate da una decina di abitazioni, mentre in Contrada Sant’Anna sono state evacuate altre 15 persone. Tutti i residenti sono successivamente rientrati nelle proprie case.
Per domare le fiamme nel partinicese sono stati impiegati mezzi aerei, tra cui un Canadair e un elicottero, a supporto delle squadre VVF di terra.
Operatore dei Vigili del Fuoco intossicato dal fumo
Alle operazioni hanno partecipato anche numerose squadre del Corpo Forestale e della Protezione Civile.
Durante gli interventi, un operatore VVF ha riportato un’intossicazione a causa del fumo e del forte calore, necessitando delle cure del personale sanitario. Dopo i controlli, è stato dimesso intorno alle 19.00.
Lascia una risposta