Pietro Ciucci, amministratore della Società Stretto di Messina, torna a parlare dell’opera e sottolinea quanto sia ormai chiara la posizione del Governo: la realizzazione del Ponte sullo Stretto va avanti.
“Che la decisione del Governo di proseguire sia stata ancora una volta confermata – spiega – mi fa piacere che sia noto a tutti”.
Intervenuto in video-collegamento al convegno Connessioni mediterranee al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Ciucci ripercorre gli ultimi passaggi: “Siamo ripartiti due anni e mezzo fa dopo oltre dieci anni di stop e, in questo periodo, abbiamo svolto attività fondamentali: dalla reintroduzione della società agli aggiornamenti delle convenzioni, dal reperimento delle risorse economiche alla revisione dei contratti con i principali affidatari. Poi è arrivato l’ok del Cipess e, successivamente, la vicenda Corte dei Conti”.
“Siamo vicini a realizzare questo sogno”
Sul punto più delicato, Ciucci ribadisce: “La gara non si dovrà rifare”, confermando quanto già affermato dal ministro Matteo Salvini. “Stiamo lavorando – aggiunge – per analizzare in modo approfondito le motivazioni della Corte dei Conti. Siamo rimasti amareggiati e sorpresi da questa decisione, soprattutto dopo l’impegno profuso per rispettare pienamente le normative italiane ed europee”.
L’amministratore conclude con una nota di ottimismo: “Servirà essere ancora più precisi, ma siamo fiduciosi di ottenere una registrazione ordinaria. Mai come oggi siamo vicini a realizzare questo sogno”.
Lascia una risposta