fbpx

Lega, Minardo incontra morelli, in Sicilia puntare sul turismo

Lega, Minardo incontra morelli, in Sicilia puntare sul turismo

Lega, Minardo incontra morelli, in Sicilia puntare sul turismo

È stato molto proficuo il confronto avuto stamattina con il viceministro delle Infrastrutture Alessandro Morelli.

Nella Capitaneria di Porto di Catania abbiamo fatto il punto sugli investimenti del fondo complementare al Recovery Plan che intendiamo destinare anche a iniziative specifiche per i porti siciliani.

La visione su cui convergiamo al 100% è quella di puntare sul turismo e dunque la Lega definirà e sosterrà una serie di nuovi progetti tanto nei porti a vocazione commerciale che possono allargare il loro raggio d'azione al turismo quanto in quelli già dedicati ad un uso prettamente diportistico.

Penso ad esempio a Catania, Siracusa, Pozzallo, Marina di Ragusa, Trapani, Cefalù, Sciacca e a tanti altri ma anche ai porticcioli più piccoli e che necessitano di interventi migliorativi". Così il segretario regionale della Lega in Sicilia, Nino Minardo.

"E' anche il momento di ottimizzare la gestione di queste infrastrutture che devono sempre più rispondere alle specifiche esigenze delle comunità - aggiunge -. Non a caso conto ora in primis sul radicamento del partito e poi sulla velocità con cui presenteremo i progetti e sulla sponda immediata, leale e concreta di Alessandro Morelli e di tutta la compagine governativa della Lega.

Ovviamente essendo il nuovo scostamento di bilancio di 40 miliardi di euro e l'istituzione del fondo complementare al Recovery plan di 30 miliardi, (finanziato in deficit nell'arco di durata dell'intero PNRR 2021-26) nel confronto col viceministro abbiamo pure ribadito la ferma volontà della Lega Sicilia e di tutto il nostro partito a portare avanti la battaglia per il Ponte sullo Stretto di Messina.

In più occasioni ho ribadito che i pareri favorevoli a quest'opera fondamentale si stanno fortunatamente allargando, che la Lega Sicilia rivendica la paternità di questa battaglia, che i fondi vanno presi dal fondo complementare e che non vi sono più scuse per perdere tempo.

Alessandro è con noi e mi ha assicurato il massimo sostegno al Ministero delle Infrastrutture", conclude Nino Minardo.

italpress

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi