fbpx

Scoperto a Lipari un deposito irregolare di rifiuti

Scoperto a Lipari un deposito irregolare di rifiuti

Scoperto a Lipari un deposito irregolare di rifiuti

Alle Eolie sorpresi i furbetti dei contributi per i buoni spesa. Sanzioni anche per il deposito irregolare di rifiuti. Le verifiche sono state eseguite dagli agenti della polizia locale e dai militari dalla Guardia di Finanza. Diciotto i trasgressori che con atti notori non veritieri hanno dichiarato di avere i requisiti per percepire i buoni spesa erogati dal Comune di Lipari.

Fra loro anche cittadini marocchini e rumeni. Sette invece le persone accusate di deposito irregolare dei rifiuti, compreso il rappresentante di una società, che a Lipari, Panarea e Stromboli hanno depositato cartoni, bottiglie di vetro e coni per gelati, nei vicoli e nella piazzetta dell’Annunziata.

Trasgressori colti in flagranza con le fototrappole

Sui buoni spesa i furbetti sono stati rintracciati dopo gli accertamenti disposti dalle Fiamme Gialle, al termine di una serie di controlli in materia di prestazioni sociali agevolate. Mentre a coloro che hanno depositato rifiuti, oltre che eoliani anche incivili di Pace del Mela e di Milano, si è arrivati dopo i meticolosi controlli sui cartoni effettuati dalla polizia locale.

Le multe più alte sono state di 2 mila e 11 euro, quella più bassa di 120 euro e 67 centesimi. A Lipari, su input dell'amministrazione Gullo, sono anche in arrivo le fototrappola, perché da quando è stata sequestrata dalla procura di Barcellona l’area di Quattropani di Peppe Casella, il materiale di risulta proveniente dai lavori edili, è depositato in modo indiscriminato in varie zone dell’isola. Inoltre, l'amministrazione Gullo ha già previsto anche la videosorveglianza di tutto il territorio.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi