fbpx

A Gravina l'amministrazione diventa trasparente con Albo Pop

A Gravina l'amministrazione diventa trasparente con Albo Pop

A Gravina l’amministrazione diventa trasparente con Albo Pop

 

Avvicinare i cittadini alle operazioni dell’amministrazione e snellirne i processi sfruttando il digitale. Un tema di cui si parla sempre più spesso e che vede già molte città italiane in movimento in questa direzione.

E che verrà approfondito durante la conferenza “Open Data. Uno strumento semplice per informare” che si terrà sabato 4 marzo alle 9.30 nella sala delle Arti del Parco Borsellino di Gravina di Catania, in via Roma.

Un'iniziativa - promossa da Anci Sicilia Giovani e patrocinata dal Comune di Gravina in collaborazione con le associazioni Open Data Sicilia, Fare Nostrum e Ambiente Nostrum - che punta a “far conoscere e diffondere la cultura dell’open government, le buone pratiche dell’open data nel nostro territorio e avviare una discussione pubblica sull'utilizzo e sulle possibili applicazioni di questi strumenti”, come spiega Giovani Massimiliano Giammusso, rappresentante di Anci Sicilia.

Durante l'incontro – in cui interverranno il sindaco Domenico Rapisarda, il professore di Fisica sperimentale all'Università degli Studi di Catania Roberto Barbera, Santo Reito dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e presidente dell'associazione Ambiente Nostrum, Angelo Alù rappresentante di Generazione Y e Cristiano Longo di Hackspace Catania – Opendata Sicilia - verrà presentata l'applicazione Albo Pop, che permette ai cittadini di essere aggiornati e consultare in tempo reale gli atti pubblicati nell'albo pretorio del Comune di Gravina di Catania.

 

 

giorgia lodato

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi