Momenti di paura a Catania su un autobus di linea diretto dal capolinea di Piazza Borsellino al Villaggio Sant’Agata. Un 64enne catanese ha più volte aggredito l’autista del mezzo, colpendolo con schiaffi e pugni mentre era alla guida.
L’uomo è stato fermato dagli agenti delle volanti della Questura dopo la richiesta d’aiuto inoltrata dall’autista al Numero unico di emergenza.
Autista ferito, necessario il ricovero in ospedale
Il conducente, un 37enne, è rimasto ferito agli zigomi e alla spalla destra. Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti.
Secondo quanto raccontato alla Polizia, l’aggressore sarebbe salito e sceso più volte dal bus, tornando ad attaccare l’autista fino a costringerlo a fermare il mezzo in via Acquicella.
Le motivazioni e la denuncia
Il 64enne, già noto alle forze dell’ordine per reati come diffamazione, minaccia e ingiuria, ha dichiarato di aver agito dopo una lite, sostenendo che l’autista avrebbe risposto in modo poco garbato a una passeggera.
L’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
1 Commenti
Il mafioso poltronista on il cellulare email...
Non voto..