Ancora paura a Catania. Nella notte, intorno alle 2.40, sono stati esplosi diversi colpi di pistola contro l’ingresso di una panineria in via Giovanni Da Verrazzano, nel quartiere Villaggio Sant’Agata.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’episodio è stato subito classificato come un atto intimidatorio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.
Tre sparatorie in pochi giorni a Catania
L’episodio rappresenta la terza sparatoria in città nel giro di pochi giorni.
-
26 agosto: colpi di arma da fuoco contro un centro estetico.
-
27 agosto: fucilate contro una ditta di autonoleggio in via Plebiscito, intorno alle 3.00 della notte.
-
28 agosto: colpi sparati contro una panineria al Villaggio Sant’Agata.
Le autorità stanno verificando se questi episodi siano collegati tra loro e se dietro vi sia una matrice criminale legata a intimidazioni o regolamenti di conti.
Indagini in corso
Nella sparatoria di via Plebiscito, sul posto erano intervenute le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e la polizia scientifica, che ha eseguito i rilievi.
Le stesse modalità investigative sono ora in corso anche per l’ultimo episodio al Villaggio Sant’Agata, al fine di ricostruire la dinamica e individuare i responsabili.
Le forze dell’ordine non escludono che si tratti di un escalation di violenza concentrata in alcune aree sensibili della città, come San Cristoforo, via Garibaldi e Villaggio Sant’Agata.
di Marco Cavallaro
Lascia una risposta