fbpx

Così è morto Pino Ricca, travolto dalla furia del vento a Modica

Così è morto Pino Ricca, travolto dalla furia del vento a Modica

Così è morto Pino Ricca, travolto dalla furia del vento a Modica

Era uscito di casa, come tutte le mattine, per iniziare la sua attività nel bar "Caffè orientale" di sua proprietà in centro storico, Giuseppe Ricca, 53 anni, quando la forza della tromba d'aria [leggi qui] che si stava abbattendo sul territorio di Frigintini a Modica (Ragusa), l'ha scaraventato sul cancello a circa 10 metri di distanza dall'uscio di casa.

L'impatto è stata violentissimo e fatale. A lanciare l'allarme e chiamare i soccorsi la moglie e il figlio.

Giuseppe, conosciuto come Pino Milano perché per un periodo aveva vissuto nel capoluogo lombardo, era una persona stimata, mite, dal carattere riservato.

Il suo bar, di fronte gli ambulatori dell'Asp, che gestiva con la moglie, è tappa d'incontro per i pazienti che fruiscono dei servizi ambulatoriali. Conosceva quindi tante persone e tutti lo conoscevano.

Lascia la moglie e il figlio, Piergiorgio, che è praticante avvocato in uno studio legale. I funerali della vittima si svolgeranno giovedì  alle 15 presso la Basilica Madonna Delle Grazie. Il sindaco Abbate ha proclamato per giovedì il lutto cittadino e la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (Ansa)

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi