fbpx

Incendi, Musumeci, “Lavoriamo, risponderò agli sciacalli”

Incendi, Musumeci, “Lavoriamo, risponderò agli sciacalli”

Incendi, Musumeci, “Lavoriamo, risponderò agli sciacalli”

"Risponderemo anche ai sindacalisti che fanno politica e risponderemo anche agli sciacalli politici. In questo momento il tema è lavorare per contenere i danni. Consentitemi una sola parola. La prevenzione la Regione la fa nelle aree boschive. Ecco, le aree boschive in questi incendi sono interessate solo al 25%. Ci siamo capiti".

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci rispondendo ad un giornalista che a Catania gli chiedeva delle polemiche sugli incendi a margine di un vertice regionale di Protezione civile da lui stesso convocato per fare il punto della situazione incendi e coordinare ulteriori azioni conseguenti all'emergenza roghi in Sicilia e per esaminare la condizione di sicurezza degli stabilimenti balneari nell'Isola e la possibile adozione di misure.

"Dobbiamo operare a 360 gradi. Accanto alle ipotesi dolose dobbiamo aggiungere la temperatura a 45 gradi e un leggero venticello che è quello che basta per far divampare gli incendi. Concordo perfettamente con il capo della Protezione civile Curcio, l'autocobustione come origine degli incendi mi pare assai rara.

L'alta temperatura aiuta a sviluppare i roghi perché si surriscolda il materiale particolarmente infiammabili. Regione, Comune, Provincia e protezione civile stiamo lavorando per un piano si sicurezza e di prevenzione. Non è il momento delle polemiche".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi