Palermo, aggredito l’assessore Ferrandelli: cresce l’allarme sicurezza in città

Palermo, aggredito l’assessore Ferrandelli: cresce l’allarme sicurezza in città

Palermo, aggredito l’assessore Ferrandelli: cresce l’allarme sicurezza in città

 

L’assessore all’Emergenza abitativa del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, è stato vittima di un’aggressione mentre cercava di aiutare il titolare di un bar in via Alloro. Un gesto di solidarietà finito nel mirino di un gruppo di violenti che ha scatenato una rissa, coinvolgendo anche l’assessore.

La denuncia della Cisl: “Città allo sbando, serve un piano straordinario”

Durissimo il commento della segretaria generale Cisl Palermo Trapani, Federica Badami: “Inaccettabile l’inaudita violenza che ormai si vive quotidianamente in città. Esprimiamo la nostra solidarietà all’assessore Ferrandelli e a tutti coloro che sono stati presi di mira negli ultimi giorni. Ci auguriamo che il dialogo avviato con il governo nazionale porti risultati concreti, perché si sta raggiungendo il limite”. Badami chiede un piano straordinario per la sicurezza, con maggiore presenza delle forze dell’ordine e un controllo più capillare del territorio.

Schifani: “Sicilia non può essere ostaggio della violenza”

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso ferma condanna: “Esprimo la mia più sincera vicinanza a Ferrandelli e al titolare del bar. Palermo non può tollerare un clima di intolleranza e aggressività. Le istituzioni devono reagire con fermezza e sostenere il lavoro delle forze dell’ordine. La Sicilia non può essere ostaggio della violenza”.

Lagalla: “Atto vile, solidarietà personale e istituzionale”

Anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha commentato l’accaduto con parole forti: “Condanniamo con fermezza il gesto di quel gruppo di vigliacchi. Ho espresso personalmente solidarietà all’assessore Ferrandelli e al titolare dell’esercizio commerciale. Mi auguro che le indagini individuino presto i responsabili”.

Galvagno: “Recrudescenza da fermare con decisione”

Il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, ha parlato di un gesto vile e inaccettabile: “Solidarietà al commerciante e a Ferrandelli. Questa ondata di violenza che colpisce Palermo e altre città italiane va fermata. Serve un intervento deciso e urgente”.

(ITALPRESS)

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi
Preferenze Privacy
Preferenze Privacy