In un comunicato dal titolo "Piano Anas #bastastradeabbandonate in Sicilia: i lavori per la messa in sicurezza della strada statale 113 Settentrionale sicula”, a Gioiosa Marea, avranno termine nel mese di aprile", l'Anas fa sapere che "da lunedì 20 marzo il tratto di strada in questione, sarà "fruibile, ai soli veicoli leggeri e in regime di senso unico alternato, tutte le mattine dalle ore 7,30 alle ore 9,30", fino al termine degli interventi previsti.
"La riapertura, seppur parziale, è resa possibile dall’avanzato stato dei lavori che, sinora, hanno previsto la realizzazione di opere finalizzate al consolidamento del costone roccioso interessato dalla frana, nonché alla mitigazione del rischio di ulteriori dissesti, nel tratto compreso tra il km 86,700 e il km 87,900", si legge nella stessa nota. Fino all’apertura definitiva, "sarà necessario procedere al consolidamento della parete rocciosa a valle della sede stradale, a causa del deterioramento di una condotta di cui si rende necessaria la sostituzione". Tali, ulteriori, interventi "comporteranno la realizzazione di un cordolo in calcestruzzo armato tirantato alla base delle murature di sostegno, al fine di dare un solido piano d’appoggio alle nuove opere da realizzare".

Piano Anas #bastastradeabbandonate in Sicilia, i lavori per la messa in sicurezza della Statale 113 Settentrionale sicula
Articolo precedente La Pa si organizzi come Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia
Articolo successivo Trasporto pubblico quasi assente dall’hinterland etneo
Lascia una risposta