Serata drammatica sulle strade siciliane, segnata da due gravi incidenti avvenuti a poche ore di distanza. Il più tragico si è verificato sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito. Nella notte, a Milazzo, un’auto con a bordo cinque giovani si è schiantata contro un muro dopo aver ignorato l’alt dei carabinieri.
Pedone investito sull’A19: traffico bloccato verso Catania
Il primo incidente è avvenuto in serata al chilometro 81 dell’A19, in direzione Catania, nei pressi di Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione, un pedone sarebbe stato travolto mentre tentava di recuperare una valigia caduta sulla carreggiata dal proprio veicolo.
L’impatto è stato fatale: l’uomo è deceduto sul colpo. A lanciare l’allarme è stato lo stesso automobilista coinvolto, ma all’arrivo dei sanitari del 118 non è rimasto altro che constatare il decesso.
L’incidente ha provocato gravi disagi alla circolazione, con traffico completamente bloccato e lunghe code. È stata istituita un’uscita obbligatoria a Tramonzelli, con rientro consentito allo svincolo di Resuttano. Sul posto sono intervenuti le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione dell’emergenza e il ripristino della viabilità.
Incidente a Milazzo dopo l’alt dei carabinieri: cinque feriti
Un secondo grave episodio si è verificato nella notte a Milazzo, nella zona dell’ex Hotel Silvanetta, lungo via Gramsci. Un’auto non si sarebbe fermata all’alt dei carabinieri, proseguendo la corsa fino a schiantarsi violentemente contro il muro perimetrale della caserma dei Vigili del Fuoco.
L’impatto, avvenuto intorno alle 4:30 del mattino, è stato estremamente violento: il veicolo ha terminato la sua corsa in posizione quasi verticale, come documentato dalle immagini dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.
Le condizioni dei giovani coinvolti nell’incidente di Milazzo
A bordo dell’auto viaggiavano cinque ragazzi molto giovani, tutti originari di Messina. Fortunatamente, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Ad avere la peggio è stata una ragazza di 20 anni, che ha riportato ferite al volto giudicate comunque lievi rispetto alla dinamica dell’incidente.
La giovane è stata trasferita al Policlinico di Messina per accertamenti, mentre gli altri quattro ragazzi sono stati accompagnati all’ospedale di Milazzo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, oltre alle forze dell’ordine per i rilievi del caso.
Gli episodi riaccendono l’attenzione sul tema della sicurezza stradale in Sicilia, soprattutto lungo le principali arterie e nei centri urbani nelle ore notturne.
1 Commenti
Il mafioso, il camionista, il forzista estorsore politica, il debosciato in cerca di soldi in molestia e passeggio davanti casa.. Ew 131
Disturbo..