Nell’ambito dell’operazione “Mare e laghi sicuri 2025”, il personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pozzallo, insieme agli agenti della Polizia Municipale di Scicli, ha effettuato un importante sequestro sul litorale di Donnalucata.
Sono state rimosse centinaia di attrezzature balneari (ombrelloni, sdraio e materiale vario) lasciate illecitamente “a posto fisso” lungo un tratto di circa 7 mila metri quadrati, dal lido Micenci fino al lido Filippa, impedendo la libera fruizione della spiaggia.
Sanzioni per natanti sull’arenile
Oltre al sequestro delle attrezzature, sono stati sanzionati due proprietari di natanti lasciati sull’arenile di Donnalucata in violazione delle norme demaniali.
L’intervento, si legge nella nota ufficiale, è stato fondamentale per ristabilire l’uso pubblico dell’arenile, evitando che il demanio marittimo venisse occupato in modo permanente o continuativo.
Oltre 150 ombrelloni e 150 sedie sequestrati
Il bilancio parla chiaro: più di 150 ombrelloni e 150 sedie con vari accessori sono stati sequestrati e trasferiti grazie ai mezzi messi a disposizione dal Comune di Scicli.
Il materiale è stato depositato in locali comunali e l’operazione proseguirà anche in altri lidi del litorale per garantire la piena accessibilità delle spiagge a cittadini e turisti.
Lascia una risposta