fbpx

Taglio fondi Anas in Sicilia

Taglio fondi Anas in Sicilia

Taglio fondi Anas in Sicilia

E' di oltre il 20 per cento il taglio del budget destinato all’Anas per la manutenzione ordinaria delle autostrade e strade della Sicilia. Lo denunciano Filt Cgil, Fit Cisl, UilPa Anas, Ugl, Sada-Fast Confasal e Snala che lanciano l’allarme: "Siamo fortemente preoccupati, erano già esegui i fondi stanziati gli anni precedenti. Con queste somme sarà conseguente la riduzione dei servizi minimi e indispensabili come gli interventi di emergenza, di sgombraneve, il taglio dell’erba e il mantenimento degli impianti di illuminazione".

"Rischia di saltare anche ripristino barriere incidentate"

Per le organizzazioni sindacali "rischia di saltare anche il ripristino delle barriere incidentate e la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale, fondamentali per garantire l’efficienza della rete stradale e autostradale e per assicurare la loro percorrenza in sicurezza". A peggiorare la situazione la "continua e grave carenza di personale": oggi sono 530 lavoratori a tempo indeterminato in tutta l’Isola a fronte di 700 nel decennio scorso.

Personale insufficiente

"A causa del personale insufficiente e del taglio dei fondi - concludono i segretari Riccardo Cicero, Giovanni Montana, Cesare La Cara, Massimo Spinnato, Francesco Guddo e Alfredo Silvestri - non ci sono più le condizioni per garantire la sicurezza delle infrastrutture stradali e ciò espone i lavoratori a ulteriori gravose responsabilità, anche di natura penale. Per questo chiediamo il ripristino dei fondi".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi