Vaccini, a Palermo dosi per "ultimi" e senza tetto

Vaccini, a Palermo dosi per "ultimi" e senza tetto

Vaccini, a Palermo dosi per “ultimi” e senza tetto

Venti vaccini in un'ora. Fa tappa alla Zisa la campagna 'Accanto agli ultimi': portare il siero anti-Covid anche nelle zone più difficili della città per proteggere più persone possibili. Palermo, in Sicilia, è capofila dell'iniziativa.

Oggi, prime immunizzazioni al Centro Tau, officina culturale e quartier generale dell'associazione Inventare Insieme, che da più di trent'anni organizza corsi di formazione e attività nel quartiere della Zisa.

"Il Centro Tau e la parrocchia di Sant'Agnese a Danisinni - commenta Francesco Di Giovanni, presidente dell'associazione Inventare Insieme - hanno deciso di rendersi disponibili al commissario Covid di Palermo e provincia Renato Costa e ai cittadini nell'offrire un servizio di prossimità, quasi a casa. Per noi è stata anche l'opportunità per ribadire l'importanza della vaccinazione e per rassicurare la comunità".

Soddisfatto il commissario Costa: "Abbiamo creduto da subito - ha detto - nella campagna 'Accanto agli ultimi'. Alla Fiera del Mediterraneo vacciniamo dalle 8 a mezzanotte e aspiriamo a immunizzare 24 ore su 24.

Ma non tutti i cittadini hanno la possibilità di recarsi all'hub o negli altri centri vaccinali. Dunque raggiungere anche chi è più in difficoltà deve rientrare tra le nostre priorità assolute. E' una questione di diritti individuali e di salute collettiva".

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi