Sarà pubblicata nei prossimi giorni la legge regionale che proroga al 30 giugno 2025 la misura conosciuta come “straccia bollo”, prevista nella legge di Stabilità 2025-2027. A darne comunicazione è l’assessore regionale all’Economia Alessandro Dagnino.
Dagnino: «Più tempo per mettersi in regola senza sanzioni»
«La norma straccia bollo – spiega l’assessore – ha riscosso un forte interesse da parte dei contribuenti. Con questa proroga vogliamo dare più tempo ai cittadini siciliani per regolarizzare la propria posizione, pagando la tassa automobilistica regionale scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023, senza interessi né sanzioni».
Come funziona lo sconto
Per beneficiare dell’agevolazione, è necessario effettuare il pagamento entro il 30 aprile 2025, esclusivamente presso gli uffici ACI o gli sportelli convenzionati. In questo modo sarà possibile estinguere la cartella con un importo ridotto.
Ogni settimana l’ACI trasmetterà al Dipartimento regionale delle Finanze e del Credito i dati relativi ai versamenti effettuati. Sarà poi il Dipartimento a comunicare all’Agenzia delle Entrate-Riscossione la cancellazione automatica degli importi non più dovuti.
Lascia una risposta