fbpx

Aeroporto Catania riceve 25 mln euro con Garanzia Italia della Sace

Aeroporto Catania riceve 25 mln euro con Garanzia Italia della Sace

Aeroporto Catania riceve 25 mln euro con Garanzia Italia della Sace

L’aeroporto di Catania ha ottenuto un finanziamento di 25 milioni di euro nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Il finanziamento è stato concesso, si legge da una nota, da Intesa Sanpaolo S.p.A., UniCredit S.p.A. e Banca Agricola Popolare di Ragusa, assistito dalle garanzie rilasciate – digitalmente e in tempi brevi - da SACE.

Nel dettaglio, l’operazione di finanziamento prevede una durata di 72 mesi, a tassi particolarmente vantaggiosi e si inserisce nel quadro di un piano di consolidamento finanziario finalizzato a sostenere gli investimenti previsti nel piano industriale dello scalo etneo.

“Nonostante il comparto stia attraversando un periodo di straordinaria criticità dovuto alla pandemia Sars Covid-19, l’aeroporto mostra importanti segnali di vivacità – afferma l’amministratore delegato di SAC, Nico Torrisi- . Siamo certi che il superamento della crisi alimenterà in misura crescente il traffico passeggeri e merci presso il nostro aeroporto.

“Con questa operazione confermiamo il nostro pieno supporto al tessuto imprenditoriale italiano e in particolare al settore delle infrastrutture che riveste un’importanza centrale nell’economia italiana – dichiara Riccardo Dutto, Responsabile Industry Infrastructure & Real Estate della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo.

“Attraverso Garanzia Italia supportiamo le aziende italiane in questo momento particolarmente complesso, permettendo loro di accedere alle risorse necessarie per fronteggiare gli impatti di questa terribile emergenza – ha dichiarato Mario Melillo Responsabile Segmento Mid Corporate Centro-Sud di SACE -. Gli aeroporti, come molte altre realtà, sono stati particolarmente colpiti e questa operazione conferma l’impegno di SACE nel supportare tutti i comparti strategici per l’economia siciliana e italiana, consapevoli che presto il settore delle infrastrutture e del trasporto aereo daranno il proprio contributo alla ripartenza”.

(ansa)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi