fbpx

Camere Commercio Siracusa e Ragusa sganciate da Catania

Camere Commercio Siracusa e Ragusa sganciate da Catania

Camere Commercio Siracusa e Ragusa sganciate da Catania

"Sono particolarmente orgogliosa di essere riuscita, dopo una battaglia politica durata sei anni, a far approvare - con un emendamento al decreto 'Sostegni-bis' - una norma che sgancia le Camere di Commercio di Siracusa e Ragusa da quella di Catania e le associa a quelle delle altre province di pari 'peso': Caltanissetta, Agrigento e Trapani.

E' stato così sventato quel disegno di 'fagocitazione' di due realtà, importanti e autonome, della Sicilia sud-orientale e riaffermato il principio che le città metropolitane devono avere una propria autonoma Camera, come Catania merita. Un disegno, quello della 'Supercamera', che portava con sé l'operazione scellerata della vendita dell'aeroporto di Catania, che forse di quel progetto era la ragione vera e inconfessabile, pensata e voluta ben prima della riforma Madia". Lo ha detto la deputata di Forza Italia Stefania Prestigiacomo.

"Svendere un gioiello di famiglia, con i conti in ordine e dalle immense potenzialità, per coprire buchi, consentiti nei bilanci delle Camere di Commercio dalle nefaste stagioni passate, sarebbe - aggiunge - un rimedio peggiore del male, a non voler pensare di peggio.

Un'unica Camera di Commercio che va da Siracusa a Trapani associa realtà simili, senza egemonie possibili, ciascuna con le proprie peculiarità economiche, industriali e commerciali e crea il distretto della Sicilia del Sud a cui nessuno aveva fin ora pensato".

(ITALPRESS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi