Il Centro di Ricerca Difesa e Certificazione del CREA ha pubblicato un bando di selezione pubblica per l’assunzione di sei collaboratori di amministrazione (livello VII) con contratto a tempo determinato della durata di sei mesi, rinnovabile. La sede di lavoro sarà presso il CREA – Centro di Difesa e Certificazione a Milano.
Mansioni previste
I candidati selezionati saranno chiamati a svolgere diverse attività amministrative, tra cui:
-
Gestione della contabilità generale, elaborazione e registrazione delle fatture elettroniche ai fini IVA.
-
Adempimenti normativi per gli acquisti e predisposizione della documentazione necessaria alle pratiche negoziali.
-
Rendicontazione di progetti a livello nazionale e internazionale.
-
Attività di segreteria e gestione del personale dipendente e autonomo.
-
Utilizzo di strumenti informatici per la gestione e l’integrazione dei dati.
Requisiti di ammissione
Per partecipare alla selezione, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
-
Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE. Possono partecipare anche cittadini di Paesi terzi con permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.
-
Età compresa tra 18 e 65 anni.
-
Godimento dei diritti civili e politici.
-
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
-
Idoneità fisica all’impiego.
-
Assenza di condanne penali ostative all’assunzione in un ente pubblico.
-
Conoscenza di base della lingua inglese e buona padronanza degli strumenti informatici, competenze che verranno verificate in sede di colloquio.
Modalità di selezione
Il processo di selezione si basa sulla valutazione dei titoli e su un colloquio orale, per un massimo di 90 punti così suddivisi:
-
Valutazione dei titoli (30 punti): verranno considerati il titolo di studio, la formazione aggiuntiva, le esperienze lavorative attinenti e il curriculum vitae.
-
Colloquio orale (60 punti): verterà su diritto amministrativo, contabilità pubblica, fatturazione elettronica, normativa sugli appalti e gestione di progetti. Saranno inoltre valutate la conoscenza della lingua inglese e le competenze informatiche.
Per risultare idonei, i candidati dovranno ottenere almeno 42/60 punti nel colloquio.
Presentazione della domanda
Le domande devono essere inviate esclusivamente online tramite la piattaforma DEMETRA, accessibile all’indirizzo:
https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi
Il termine per la presentazione è di 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul Portale Nazionale del Reclutamento:
https://www.inpa.gov.it
Per completare la candidatura, è necessario:
-
Disporre di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).
-
Indicare un numero di cellulare.
-
Caricare una copia del documento di identità e il curriculum vitae in formato europeo.
Graduatoria e assunzione
Al termine delle prove, verrà stilata una graduatoria basata sul punteggio totale ottenuto dai candidati. L’elenco degli idonei e del vincitore sarà pubblicato nella sezione dedicata ai bandi a tempo determinato del sito ufficiale del CREA:
https://www.crea.gov.it/bandi-a-tempo-determinato
Il candidato vincitore sarà invitato a firmare il contratto e ad assumere servizio entro i tempi stabiliti. In caso di rinuncia, si procederà con lo scorrimento della graduatoria.
Lascia una risposta