Ex Pip: la Regione approva l’assunzione di 424 lavoratori nella Sas

Ex Pip: la Regione approva l’assunzione di 424 lavoratori nella Sas

Ex Pip: la Regione approva l’assunzione di 424 lavoratori nella Sas

La Regione Siciliana ha dato il via libera all’assunzione degli ultimi 424 lavoratori provenienti dal bacino degli ex Pip “Emergenza Palermo” nella società partecipata Servizi Ausiliari Sicilia (Sas). La decisione è stata formalizzata oggi a Palazzo d’Orléans, durante una riunione della Giunta regionale presieduta dal presidente Renato Schifani, su proposta dell’assessore all’Economia Alessandro Dagnino.

Più personale per la Sas: nel 2025 gli occupati saliranno a 3.577

Con questo provvedimento, il numero complessivo di dipendenti della Sas passerà da 3.090 a 3.577 unità nel 2025. Un incremento volto a rafforzare l’organico in linea con il nuovo assetto organizzativo della società.

I nuovi assunti saranno così ripartiti:

  • 309 unità destinate a supportare attività presso uffici e dipartimenti regionali;

  • 115 unità impiegate nel settore sanitario.

L’iniziativa rappresenta la fase finale di un processo già avviato nel 2023, che aveva portato all’inserimento in Sas di 1.418 lavoratori provenienti dallo stesso bacino.

Schifani: “Garantita stabilità a centinaia di famiglie”

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha commentato: “Dopo un lungo percorso, abbiamo approvato un piano che rispecchia i reali fabbisogni dell’azienda e definisce in modo oggettivo la dimensione dell’organico. Offriamo finalmente stabilità a centinaia di lavoratori, completando un processo atteso e strutturato. Il piano è stato validato dal collegio sindacale, che ne ha certificato l’equilibrio economico-finanziario, ed è stato approvato dal consiglio di amministrazione della Sas.”

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi