fbpx

Catania, classifica dei consiglieri: tra presenti e assenteisti

Catania, classifica dei consiglieri: tra presenti e assenteisti

Catania, classifica dei consiglieri: tra presenti e assenteisti

Sebastiano Anastasi è il più presente. E' il capogruppo di Grande Catania a guidare la classifica dei consiglieri più presenti nelle sedute dell'anno appena passato. Insieme a Santo Russo e ad Alessandro Campisi, Anastasi ha collezionato ben 49 presenze su 40 sedute. Una in più di Lidia Adorno, del presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione e del consigliere Scuderi. Segue Agatino Giusti, con 47 presenze.

La presenza dei consiglieri

A 45 sedute sul totale si fermano i consiglieri Giuseppe Gelsomino, Maria Grazia Rotella e Luca Sangiorgio., mentre tra le 40 e le 45 presenze si contano i nomi di Giuseppe Fichera, Dario Grasso, Giovanni Grasso, Alessandro Messina, Carmelo Nicotra, Paola Parisi, Antonino Penna, Salvatore Peci, Sara Pettinato, Manfredi Zammataro e Lanfranco Zappalà. Con il 3 davanti ci sono Salvo Di Salvo, Giovanni Petralia ed Emanuele Nasca, con 39 presenze, Valeria Diana e Salvo Giuffrida con 38 presenze e Santi Bosco, Daniele Bottino e Francesco Saglimbene, con 36 presenze. Si ferma a 34 sedute Graziano Bonaccorsi, a 32 l'ex sindaco Enzo Bianco e a 31 Bartolomeo Curia. Segue Francesca Ricotta, con 30 presenze. La maglia nera spetta a Mario Tomasello: il consigliere del gruppo Catania 2.0 è stato in consiglio comunale appena 24 volte.

I numeri del Consiglio

49 sedute compresi 7 consigli straordinari, 74 proposte di deliberazione approvate più 13 mozioni e ordini del giorno, 11 interrogazioni. E' il bilancio dell'attività di un intero anno, il 2021, portata a buon fine dal Consiglio comunale sotto la presidenza di Giuseppe Castiglione. Che ha illustrato al Quotidiano di Sicilia l'anno che verrà per il senato cittadino. [1]“Durante questo arco temporale - ha detto il presidente Castiglione - malgrado le difficoltà causate dall'emergenza Covid e dalle sedute convocate con sistema misto, in presenza e da remoto, l'Assemblea cittadina ha prodotto numerosi e importanti risultati. Su tutti l'approvazione dei documenti finanziari, due bilanci di previsione approvati e altrettanti rendiconto di anni precedenti, documenti fondamentali per il buon andamento della macchina amministrativa. Ringrazio particolarmente i capigruppo e i colleghi consiglieri, di maggioranza e opposizione, che non hanno mai fatto mancare il loro apporto ai lavori d'Aula con spirito di servizio a favore della città tutta. Il contributo fattivo del consiglio - ha aggiunto il presidente del civico consesso di palazzo degli elefanti - è un dato oggettivo che testimonia il grande senso di responsabilità più volte dimostrato in parallelo all'azione della giunta comunale”.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi