Fratelli d’Italia perde un volto di rilievo alla Camera dei deputati: Manlio Messina, parlamentare catanese ed ex assessore regionale al Turismo, ha ufficializzato l’addio al partito di Giorgia Meloni e al gruppo parlamentare di FdI.
Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno per il centrodestra, proprio nel momento in cui il Governo punta alla massima compattezza in Parlamento.
“Nessun nuovo partito. Valuterò se restare o dimettermi”
In una nota diffusa alla stampa, Messina ha precisato che non intende aderire ad altre formazioni politiche, né ora né in futuro. Resta aperta invece la questione della sua permanenza alla Camera dei deputati: “Nei prossimi giorni – afferma – valuterò con senso di responsabilità se proseguire il mio mandato parlamentare, continuando a sostenere il Presidente Giorgia Meloni e il suo Governo, oppure se concludere anticipatamente questa esperienza, lasciando anche il ruolo da deputato”.
Una riflessione che potrebbe condurre alla sua uscita definitiva dal Parlamento o al passaggio nel Gruppo Misto, pur confermando il sostegno all’esecutivo.
Un percorso politico legato al centrodestra
Messina, classe 1978, ha ricoperto incarichi politici di primo piano: dal 2019 al 2022 è stato Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana nel governo guidato da Nello Musumeci. Alle elezioni politiche del 2022 è stato eletto alla Camera tra le file di Fratelli d’Italia, risultando uno dei protagonisti della vittoria del centrodestra.
Oggi, però, quella storia sembra giunta a un punto di svolta.
Lascia una risposta