Nel corso di un’intervista al Tg1, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tracciato un bilancio dei 1000 giorni di Governo, sottolineando con orgoglio i risultati raggiunti in materia di lavoro e stabilità. “Non si valuta un Governo solo dalla durata, ma la stabilità è importante. Sono molto fiera di quello che abbiamo fatto in questi mille giorni. Ogni giorno mediamente sono stati creati oltre mille posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione di nuovi occupati. Penso che sia un bel risultato”.
Salari e inflazione: “La tendenza si è invertita”
Meloni ha anche affrontato il tema dei salari, riconoscendo un ritardo storico sul potere d’acquisto dei lavoratori, ma sottolineando un cambio di rotta: “È vero che l’Italia ha accumulato, soprattutto quando governava la sinistra, un ritardo sul potere d’acquisto. È un problema difficile da recuperare, ma la tendenza è cambiata: dal 2023 i salari tornano a crescere più dell’inflazione”.
“Problema non risolto, ma la direzione è giusta”
La premier ha infine chiarito che, pur essendo ancora aperte molte sfide, il percorso intrapreso è positivo: “Significa che il problema è risolto? No. Ma significa che la strada è quella giusta”.
(ITALPRESS)
Lascia una risposta