Alla tradizionale manifestazione della Lega a Pontida, tra stand e incontri politici, spicca la presenza della Sicilia. Nello stand del partito isolano è stato esposto anche un modellino del ponte sullo Stretto di Messina, simbolo delle grandi opere attese per il Sud.
La delegazione siciliana era guidata dal segretario regionale Nino Germanà e composta da deputati, senatori, europarlamentari, commissari provinciali e numerosi amministratori locali. Presente anche Luca Sammartino, prossimo al ritorno nella giunta regionale guidata da Schifani.
Germanà: “La Sicilia guarda al futuro”
“C’è grande entusiasmo – ha dichiarato Germanà – per un partito che in Sicilia si è strutturato e che governa con impegni presi e mantenuti. Guardiamo al ponte, i cui lavori partiranno prestissimo, e alle infrastrutture che renderanno la Sicilia una regione moderna: ferrovie, autostrade, porti e aeroporti all’altezza delle sfide dello sviluppo”.
Obiettivi politici e autonomia siciliana
Dallo stand della Lega Sicilia arrivano anche i temi centrali del partito: sicurezza, pace, flat tax, rottamazione cartelle e Europa dei popoli.
Germanà sottolinea: “Portiamo l’esperienza del buongoverno della Sicilia. Stiamo formando una nuova classe dirigente competente e responsabile. L’autonomia è la vera forza della Regione Siciliana e la Lega è il partito che più di tutti la difende. La sfida è diventare il primo partito nell’Isola”.
Lascia una risposta