Sarà una giornata densa di significati quella di mercoledì 6 agosto per il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini, impegnato su due fronti cruciali per il suo partito e per il futuro del Mezzogiorno: il via libera definitivo al Ponte sullo Stretto a Roma e la partecipazione al Direttivo regionale straordinario della Lega Sicilia a Messina.
Al mattino il Cipess sblocca il progetto del Ponte
Nella capitale, in mattinata, il Cipess darà il via libera definitivo al progetto del ponte sullo Stretto di Messina, uno degli obiettivi simbolo della Lega e cavallo di battaglia del ministro Salvini fin dal suo insediamento al MIT. Per il senatore Nino Germanà, responsabile della Lega in Sicilia, si tratta di una “grande vittoria per tutti”. “La Lega mantiene le promesse fatte ai territori. Salvini ha fatto più per il Sud di tanti ministri meridionali”, ha dichiarato Germanà, sottolineando come il leader leghista sia riuscito a riaprire i cantieri chiusi dal governo Monti nel 2012.
La sera il Direttivo regionale straordinario a Torre Faro
La seconda tappa della giornata si svolgerà alle 19 a Torre Faro, nella località affacciata sullo Stretto di Messina. Presso il Grecale si terrà il Direttivo regionale straordinario della Lega Sicilia, aperto ai soli accreditati. “Celebriamo la capacità del nostro partito di ascoltare i territori e trasformare le istanze in risultati concreti”, ha detto Germanà, annunciando l’appuntamento. “Grazie a Salvini e ai militanti che ogni giorno lavorano per il cambiamento”.
Evento su invito: accesso solo con accredito
La nota ufficiale della Lega precisa che l’incontro sarà riservato agli accreditati, con ulteriori informazioni che verranno fornite nei prossimi comunicati.
Lascia una risposta