"Il quorum dipende dai cittadini. Se vogliono più tutele nel mondo del lavoro devono andare a votare. Se invece preferiscono favorire i soliti poteri forti e i soliti padroni, allora non votino, lasciando che decidano sempre gli altri", ha dichiarato Giuseppe Conte, intervenendo alla Maratona contro l’astensionismo – Il voto è libertà!, l’iniziativa organizzata per promuovere la partecipazione al referendum.
Conte: “Fine settimana disastroso per la politica estera italiana”
Il leader del M5S ha poi criticato duramente il governo, definendo il weekend appena trascorso come "disastroso per la nostra politica internazionale".
"Giorgia Meloni è stata smentita dai leader europei sull’invio delle truppe, poi ha approfittato della presenza di Vance e Von der Leyen per una semplice foto opportunity a Palazzo Chigi. Anche Ursula Von der Leyen l'ha smentita", ha affermato Conte.
“In Consiglio dei ministri si litiga per le poltrone, mentre l’80% degli italiani rinuncia a curarsi”
"Oggi, nel Consiglio dei ministri che avrebbe dovuto occuparsi finalmente dei problemi reali degli italiani – famiglie e imprese in difficoltà – si è finito per litigare su incarichi e poltrone", ha aggiunto.
"E intanto l’80% degli italiani ha rinunciato almeno una volta a curarsi nel sistema sanitario pubblico, a causa di liste d’attesa interminabili. Questa è la realtà del Paese: sono incapaci", ha concluso il presidente del Movimento 5 Stelle.
(ITALPRESS)
Lascia una risposta