Referendum, Elly Schlein: “L’8 e 9 giugno possiamo cambiare il futuro”

Referendum, Elly Schlein: “L’8 e 9 giugno possiamo cambiare il futuro”

Referendum, Elly Schlein: “L’8 e 9 giugno possiamo cambiare il futuro”

“L’8 e il 9 giugno è fondamentale andare a votare, perché le cittadine e i cittadini hanno una possibilità concreta di cambiare le leggi e costruire un futuro migliore: senza precarietà, senza lavoro povero e insicuro”, ha dichiarato Elly Schlein, intervenuta alla Maratona contro l’astensionismo – Il voto è libertà!, iniziativa promossa per sostenere la partecipazione al referendum.

“Stabilità, diritti, cittadinanza: il voto può fare la differenza”

La segretaria del Partito Democratico ha sottolineato l’importanza del voto come strumento per rafforzare i diritti dei lavoratori, rendere il lavoro più stabile e sicuro, ma anche per riconoscere la cittadinanza a chi, pur essendo nato e cresciuto in Italia, non ha ancora visto riconosciuto questo diritto. “Si può votare per costruire un Paese più giusto, dove chi ha scelto l’Italia come casa venga finalmente riconosciuto come cittadino a pieno titolo. Un diritto che è stato negato troppo a lungo”.

“L’Italia ci può stupire: partecipiamo!”

Schlein ha concluso con un appello accorato alla mobilitazione democratica: “Siamo qui contro l’astensionismo. L’Italia ci può stupire tornando a votare. Faremo di tutto, come Partito Democratico, per raggiungere gli obiettivi di partecipazione e vincere su tutti e cinque i Sì”.

(ITALPRESS)

risuser

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi