Anche quest'anno la Sicilia partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), forte di un importante riconoscimento: l'Oscar del Turismo – MHR Awards come migliore destinazione turistica d’Italia. Questo premio rappresenta un motivo di grande orgoglio e conferma il lavoro svolto dal governo regionale per promuovere il territorio. "Un riconoscimento che ci stimola a proseguire su questa strada anche per il 2025", ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Elvira Amata.
I dati turistici e le nuove iniziative
Durante la manifestazione, verranno resi noti i dati sulle presenze turistiche del 2024, che si preannunciano molto positivi. Inoltre, sarà presentato il calendario degli eventi dell'anno e le nuove iniziative messe in campo per attrarre ulteriori visitatori. L’obiettivo è consolidare il trend di crescita e rendere la Sicilia una meta ancora più competitiva nel panorama turistico internazionale.
Uno stand immersivo per raccontare la Sicilia
Lo stand della Regione Siciliana alla BIT si estende su una superficie di 1.100 metri quadrati. All'ingresso del padiglione espositivo, un grande palco ospita talk e conferenze, circondato da ledwall che offrono un'esperienza immersiva tra immagini, colori e atmosfere tipiche della Sicilia. Uno spazio pensato per coinvolgere i visitatori e trasmettere tutto il fascino dell’isola.
Conferenza stampa con il presidente Schifani
Il 10 febbraio, alle ore 11:30, si terrà una conferenza stampa con il presidente della Regione, Renato Schifani. Durante l’incontro verranno presentati i dati ufficiali sulle presenze turistiche del 2024 e illustrato il piano di destagionalizzazione "Sicilia d’inverno", un progetto strategico per valorizzare l’isola anche nei mesi meno affollati e attrarre visitatori tutto l'anno.
– Foto ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS)
Lascia una risposta