fbpx

Covid, anche la Sicilia in zona rossa per l’ECDC

Covid, anche la Sicilia in zona rossa per l’ECDC

Covid, anche la Sicilia in zona rossa per l’ECDC

Anche la Sicilia con il colore di massimo rischio nella mappa dell'ECDC. Sardegna è rimasta l’unica regione italiana in rosso "semplice" nella mappa dell’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, sul rischio epidemiologico nell’Unione europea.

La settimana scorsa l’intero Nord Italia e alcune regioni del centro del Paese erano già in rosso scuro, la colorazione che segna il superamento dei 500 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti nelle ultime due settimane. Nella nuova mappa Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Molise e Abruzzo sono passate dal rosso 'semplicè al purpura.

Cosa significa

Il rosso scuro, che indica un’incidenza dei nuovi casi in forte aumento (oltre 500 casi al giorno ogni 100mila abitanti), copre per intero la Penisola iberica, Francia, Germania, Benelux, Grecia, e anche gran parte dell’Italia (ad eccezione della Sardegna), dei Paesi scandinavi e baltici e dell’Europa centro-orientale. L’unica eccezione è la Romania, dove si trovano le uniche regioni arancioni e verdi in Europa.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi