ROMA - "E' evidente che il governo sta fallendo anche sulla sicurezza, ha già fallito sugli sbarchi che sono più che raddoppiati". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un'intervista al Tg1, commentando la 'stesa' avvenuta ieri notte a Caivano. "Occorre offrire alle aree più disagiate qualità dei servizi, lavoro, nuova occupazione. Soprattutto - ha aggiunto - preoccupa tanto il taglio del governo al Pnrr di 6 miliardi che riguardavano proprio la sicurezza e la riqualificazione delle periferie".
Parlando di questi economiche, Conte ha sottolineato che "il governo ha tirato il freno a mano, invece noi abbiamo bisogno di incentivi per le imprese che assumono e che innovano. Il governo deve battere anche un colpo - non l'ha fatto sin qui - contro il carovita: sono aumentati generi alimentari, mutui, benzina e anche libri scolastici".
E inoltre "oggi la Commissione Europea ha certificato che, senza il Superbonus, crollano PIL ed economia italiana: sono state smascherate finalmente le bugie del governo". "La verità è che col Superbonus abbiamo avuto un ritorno di 200 miliardi di euro" e "abbiamo avuto un milione di posti di lavoro in più".
(ITALPRESS)
Lascia una risposta