Il Global Movement to Gaza Italia ha annunciato il rinvio al 7 settembre della partenza della flottiglia dai porti siciliani, organizzata in collegamento con la Global Sumud Flotilla. La decisione è stata presa per garantire la migliore organizzazione e per muoversi in sinergia con le imbarcazioni già salpate dalla Spagna.
Mobilitazioni in tutta Italia dal 4 al 7 settembre
Alla vigilia della nuova data, il movimento conferma una serie di iniziative di piazza: cortei, presìdi e flash mob si terranno dal Nord al Sud Italia, con eventi già programmati a Roma, Milano, Napoli, Catania e Palermo. Gli organizzatori invitano i cittadini a seguire aggiornamenti e calendari tramite i social ufficiali.
Obiettivi della flottiglia
L’iniziativa punta a rompere simbolicamente e concretamente l’assedio a Gaza, portando beni di prima necessità, materiali sanitari e messaggi di solidarietà. A bordo saranno presenti attivisti provenienti da diversi Paesi europei.
Sicurezza e coordinamento con le autorità
Gli organizzatori hanno ribadito che ogni fase viene gestita “in piena legalità e nel rispetto delle normative vigenti”, mantenendo un contatto costante con le autorità marittime e portuali.
Una mobilitazione rafforzata
“Il rinvio non rallenta la mobilitazione ma la rafforza”, affermano dal coordinamento. “Abbiamo qualche giorno in più per crescere e presentarci uniti”.
(ITALPRESS)
5 Commenti
Corrotto e mafioso con cellulare davanti casa simula reato in Passeggio..
Accurati anche noi..
Corrotto e mafioso con cellulare davanti casa simula reato in Passeggio.. Per estorsione politica
Non faccio interessi a nessuno..
Peter pteonista, mafia suoi sgherri e violazione speed
La paura fa 90! Stacci attento..
Stalker corrotto mafioso con Yaris avion argent con cellulare davanti casa simula a reato diceva nonvento?
Galera.
Peter coglionzolo è nemesi in via delle capinere e rapinatore a disturbare in via cpinerec
Io non voto..