In Sicilia contributi a beneficio dei Comuni per l'adeguamento, la rifunzionalizzazione e la ristrutturazione di edifici pubblici (compresa la fornitura di attrezzature e arredi) da adibire a nidi per l'infanzia o asili nido (0-3 anni); centri di aggregazione per minori, centri ludici e centri educativi diurni rivolti ad una fascia di età 4-18 anni; strutture per anziani e persone con limitazione nell’autonomia; consultori familiari e case famiglia per donne vittime di violenza e in situazioni di fragilità.
Ogni Comune in forma singola e/o associata può presentare al massimo due progetti dell’importo massimo ammissibile di 600 mila euro ciascuno. In caso di presentazione di un solo progetto l’importo massimo ammissibile è 1 milione e 200 mila euro. I progetti potranno riguardare nuove infrastrutture o recuperare quelle esistenti.
Le risorse sono erogate dalla Regione Siciliana a valere sui Fondi “FSC Residuo 2014-2020 e Anticipazione 2021-2027”. Il contributo viene concesso fino al 100% dei costi totali ammissibili. Le domande in via telematica (PEC), comprensive del formulario e del piano di gestione firmate digitalmente, devono essere inviate entro 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento di approvazione nella gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.
Lascia una risposta