fbpx

Rimborsi per affitti a studenti fuori sede, ok dalla Regione Sicilia

Rimborsi per affitti a studenti fuori sede, ok dalla Regione Sicilia

Rimborsi per affitti a studenti fuori sede, ok dalla Regione Sicilia

Cinquecento euro a tutti gli studenti siciliani fuorisede che studiano in Sicilia e il cui Isee è inferiore alla fascia massima della propria Università. Si tratta dell’ultimo provvedimento emanato dalla Regione Siciliana a tutela degli universitari dell’Isola, su proposta dell’Associazione universitaria di Messina “Athena”.

L'agevolazione consiste in un contributo straordinario "una tantum", nella misura forfettaria di 500 euro.

Ai fini del riconoscimento del contributo, però, il valore Isee dovrà risultare inferiore al valore della massima fascia di reddito dell’università frequentata.

Tra i requisiti richiesti dal bando, possono partecipare gli studenti siciliani iscritti a corsi per il conseguimento di laurea, laurea magistrale o a ciclo unico, master universitari e dottorati di ricerca presso università ed AFAM con sede in Sicilia, iscritti nell’anno accademico 2019/20 fino al 1° anno fuori corso per i corsi di laurea e i laureandi nella sessione straordinaria anno accademico 2018/19 fino al 1° anno fuori corso per i corsi di laurea.

I benefici sono erogati per tramite degli enti regionali per il diritto allo studio (Ersu) fino a concorrenza delle risorse disponibili, pari a 5 milioni di euro.

Il soggetto proponente dovrà compilare e trasmettere, la seguente documentazione: domanda di partecipazione; copia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità; modello ISEE in corso di validità e/o presentate al momento dell’iscrizione A.A. 2019/2020 e prive di annotazioni relative a omissioni/difformità rilevate dall’Agenzia delle Entrate; contratto di locazione regolarmente registrato alla data del 28/02/2020 (anche per un periodo inferiore ai 10 mesi ma non inferiore ai 4 mesi).

La documentazione va inserita sul portale dell’Ersu secondo la procedura informatica definita dall’Avviso regionale, disponibile a partire dalle ore 9 del 7 aprile 2021 e fino alle ore 14 del 30 aprile 2021.

La graduatoria sarà pubblicata entro il 30 maggio 2021.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi