Negli ultimi giorni il Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo ha potenziato i controlli nelle aree più frequentate della movida del centro storico, concentrandosi in particolare nelle strade intorno a Piazza Sant’Anna e nei principali assi di collegamento al cuore cittadino. L’obiettivo è duplice: contrastare spaccio e microcriminalità e garantire la sicurezza dei pedoni e la regolarità della circolazione nelle aree di aggregazione notturna.
Arrestato 19enne per spaccio di droga
I militari della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato un 19enne pregiudicato palermitano per spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciati anche il padre e il cugino, rispettivamente di 50 e 26 anni. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 4 panetti di hashish, 40 dosi di cocaina, hashish e marijuana, 1000 euro in contanti e materiale per il confezionamento. Secondo le indagini, i due familiari avrebbero svolto il ruolo di vedetta per agevolare l’attività di spaccio.
Due minorenni arrestati per furto aggravato
In un’altra operazione, il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha arrestato due minorenni sorpresi in flagranza mentre rubavano i fari da alcune automobili. Su disposizione della Procura per i Minorenni di Palermo, i giovani sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza “Malaspina”.
Denunciato 30enne per guida in stato di ebbrezza
In un altro intervento, i Carabinieri hanno denunciato un 30enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’uomo, a bordo di un motociclo senza assicurazione, non si è fermato all’alt dei militari, fuggendo fino alla propria abitazione. Fermato dopo un breve inseguimento, è risultato con un tasso alcolemico di 1,03 g/L.
Sequestrate biciclette elettriche modificate
Durante ulteriori controlli, i militari hanno sequestrato 12 biciclette elettriche modificate, trasformate in veri e propri ciclomotori. Le sanzioni amministrative elevate ammontano complessivamente a 50.000 euro. L’operazione, condotta insieme alla Motorizzazione Civile, mira a contrastare la circolazione irregolare di mezzi elettrici e garantire la sicurezza dei pedoni nelle vie del centro.
Controlli a tappeto nelle zone della movida
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno effettuato vari sequestri di droga, recuperando oltre 130 dosi di cocaina e hashish in via Costanza Girardengo, oltre a un panetto da 100 grammi. In un’altra operazione, sono stati trovati 200 involucri di sostanze stupefacenti.
Questa intensificazione dei controlli rientra nel dispositivo di prevenzione e sicurezza disposto per tutta la città di Palermo, con particolare attenzione alle zone della movida nelle ore serali e notturne.
 
			 
	 
	 
	 
	 
	
1 Commenti
Il mafioso in zona industriale di carini simulacreato con il cellulare.... Estorsione.
Azz