Scala dei Turchi più vicina: dal 10 giugno attivo il nuovo servizio treno+bus

Scala dei Turchi più vicina: dal 10 giugno attivo il nuovo servizio treno+bus

Scala dei Turchi più vicina: dal 10 giugno attivo il nuovo servizio treno+bus

Una nuova opportunità per viaggiare in modo comodo, sostenibile e integrato in Sicilia: il Regionale di Trenitalia amplia il proprio network con una nuova destinazione di grande fascino. Da oggi è possibile raggiungere le spiagge della Scala dei Turchi con il servizio treno+bus acquistabile su tutti i canali Trenitalia, grazie alla collaborazione con TUA – Trasporti Urbani Agrigento, la Regione Siciliana e il Comune di Agrigento.

Un collegamento diretto per turisti e viaggiatori

Il nuovo collegamento sarà attivo dal 10 giugno e prevede un itinerario circolare con il “Temple Tour Bus” di TUA, che parte dalla stazione di Agrigento Centrale e fa tappa nei principali punti d’interesse dell’area, tra cui:

  • Scala dei Turchi – Realmonte

  • Casa natale di Luigi Pirandello

  • Museo Archeologico Regionale

  • Porto Empedocle

Una formula pensata per agevolare la mobilità turistica e culturale, integrando il trasporto ferroviario con quello urbano.

Sviluppo turistico e mobilità sostenibile

Questo nuovo servizio si inserisce nel percorso di valorizzazione turistica del territorio in vista di Agrigento Capitale della Cultura 2025, rafforzando la collaborazione già avviata con TUA per le destinazioni di Agrigento Valle dei Templi, San Leone e Agrigento Scuole.

“Il Regionale di Trenitalia – sottolineano i promotori – prosegue nel suo impegno per una mobilità accessibile e sostenibile verso mete dal grande valore storico, naturalistico e culturale”.

Biglietti e modalità di acquisto

Il biglietto treno+bus può essere acquistato in un’unica soluzione sui canali Trenitalia selezionando “Scala dei Turchi–Realmonte” come stazione di arrivo o partenza. Il costo del solo bus è:

  • € 15,00 per gli adulti

  • € 8,00 per i bambini tra i 4 e i 12 anni non compiuti

Il ticket del bus è valido per l’intera giornata, include andata e ritorno, e permette di utilizzare tutte le fermate e corse del circuito “Temple Tour Bus”.

Per orari e dettagli sulle fermate è possibile consultare il sito ufficiale: www.templetourbusagrigento.com.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi