Tariffe agevolate per i siciliani che viaggiano via mare: questa è la proposta lanciata da Matteo Catani, Amministratore Delegato di GNV, in occasione della presentazione della nave GNV Polaris al Porto di Palermo. L’iniziativa è stata accolta con interesse dall’Assessore alla Mobilità Alessandro Aricò, che ha aperto alla possibilità di studiare un piano di agevolazioni per i passeggeri.
Catani: “Non vogliamo che i viaggiatori via mare siano penalizzati”
Secondo Catani, garantire la connessione con la Sicilia è fondamentale e deve essere incentivato al pari di altre modalità di trasporto, come le tratte aeree.
"Abbiamo già avviato interlocuzioni con l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò, per collaborare nella definizione di un sistema di sconti per chi sceglie il viaggio via mare", ha dichiarato l’AD di GNV.
Pur senza chiedere incentivi diretti, Catani ha sottolineato l’importanza di non penalizzare i viaggiatori che scelgono la nave, in modo da garantire una reale alternativa alle altre modalità di trasporto.
La Regione Siciliana valuta la proposta
L’Assessore Alessandro Aricò ha confermato l’interesse della Regione verso questa iniziativa, annunciando una valutazione nei prossimi giorni.
"Con il Presidente Schifani stiamo esaminando la possibilità di ampliare le agevolazioni per i passeggeri, non solo per le tratte aeree, ma anche per quelle marittime, come già fatto con il progetto Sicilia Express", ha dichiarato Aricò.
L’ipotesi di un bonus nave rappresenterebbe un passo avanti per agevolare la mobilità dei siciliani e rendere più accessibile il ritorno nell’isola attraverso il trasporto marittimo.
Lascia una risposta