Anche per il mese di settembre 2023, arriveranno i pagamenti dell'assegno unico: ecco il calendario e le informazioni utili per gli utenti.
Assegno Unico, calendario pagamenti di settembre 2023
I pagamenti Inps dell’assegno unico nel mese di settembre 2023 saranno versati nelle giornate del 15, 18 e 19 settembre. Si ricorda che l’Inps e Banca d’Italia hanno comunicato con una nota ufficiale il calendario dei pagamenti dell’assegno unico da luglio a dicembre 2023.
Per le nuove domande e importi che hanno subito variazioni, in genere i pagamenti arrivano entro il 30 del mese.
Come controllare i pagamenti e gli importi
In caso di ritardi o problemi, è possibile effettuare un controllo dello stato dei pagamenti sul portale Inps [2](Istituto Nazionale di Previdenza Sociale).
Una volta entrati sul sito web dell’Istituto di previdenza, bisognerà cercare “Fascicolo previdenziale del cittadino”. In seguito, sarà necessario su “Prestazioni” e poi su “Pagamenti”. Infine, si dovrà cliccare sull’anno di riferimento. In alternativa, è possibile utilizzare anche l’applicazione MyInps per controllare lo stato dei pagamenti dell'assegno unico. Il portale offre altre informazioni quali durata del beneficio, stato di eventuali domande presentate e importi.
Per informazioni su altri pagamenti Inps si rimanda al nostro articolo su Pagamenti Inps di settembre.
Lascia una risposta